Post più popolari

martedì 28 maggio 2013

FOTOCONCORSO: LO STRAORDINARIO QUOTIDIANO

Cari lettori,
vi voglio segnalare questa iniziativa giunta alla 5a edizione.

Questo concorso, a differenza di quelli specializzati e dedicati ad un tema specifico, ha un argomento molto aperto per dare spazio a fantasia e creatività.

Il tema di questa edizione è:

"Smart cities e new town, periferie e distretti:
la vita quotidiana negli spazi e nelle relazioni urbane. La fatica e la bellezza dell’ordinario, la paura e la meraviglia nell’incontro tra culture e tra generazioni. Uno sguardo dalle nestre di un appartamento o nei cortili dell’anima.

Lo straordinario quotidiano è ciò che accade attorno a noi, ogni giorno: basta saperlo vedere. Basta saperlo cercare. Volti, spazi, istanti di una giornata normale, in cui il nostro sguardo si ferma a cogliere il bello, si emoziona. E prova l’urgenza di raccontarlo in uno scatto.

Vivere come quando si viaggia, con occhi capaci di cogliere l’inatteso, il meraviglioso, il sorprendente. Uno sguardo altro per comprendere spazi e relazioni, fatiche e paure, piazze e incontri. Ma anche curioso e rivelatore di noi e del nostro sentire, dalla finestra spalancata o attraverso gli scuri socchiusi da cui stiamo osservando."



Per chi fosse interessato puo' trovare informazioni qui.







Nessun commento:

Posta un commento